Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico: giovedì 13 ottobre, in 11 città italiane, la sesta edizione

Stampa
Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Logo sportivo UITS

E' arrivata alla sesta edizione la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, progetto ideato da Enel Cuore Onlus e Comitato Italiano Paralimpico al fine di promuovere la pratica sportiva tra le persone disabili e sensibilizzare l'opinione pubblica sulle tematiche della disabilità.

Come ogni anno migliaia di studenti delle scuole si ritroveranno a vivere una giornata di sport aperta a tutti, una opportunità per provare le varie discipline sportive insieme agli atleti paralimpici. Nelle diverse Piazze italiane coinvolte, troveranno spazio campi di basket in carrozzina e torball, pedane per tirare di scherma, tavoli da showdown e campi per il calcio a 5. Ma anche pareti attrezzate per l'arrampicata sportiva, remiergometri per l'adaptive rowing, piste per le bocce, paglioni per il tiro con l'arco e pedane per la danza in carrozzina. La sesta edizione si svolgerà in contemporanea in undici città italiane:

Valderice (TP) - Tonnara di Bonagia

Terni - Piazzale della Repubblica

Pistoia - Piazza del Duomo

Roma - Stadio delle Terme di Caracalla

Parma - Centro Sportivo Ceresini, Moletolo

Milano - Piazza Città di Lombardia 1

L'Aquila - Impianti del CUS, Centi Colella, Strada Statale 17 Ovest

Benevento - Piazza Risorgimento

Verbania - Palazzetto dello Sport di Via Brigata Cesare Battisti

Brindisi - Pala Pentasuglia, Contrada Masseriola

Vicenza - Campo di atletica (Via Rosmini 8), Palazzetto dello Sport (Via Goldoni 32), Pattinodromo (Viale Ferrari 67), Campo da calcio (Via Pascoli), Jigoro Kano Judo Club (Via Carducci 31) 

A Roma, madrina della manifestazione sarà l'attrice Tosca D'Aquino, e ospiti d'onore saranno il campione di bike trial Vittorio Brumotti, la cantante Alexia, il ballerino della trasmissione 'Amici' Ilir Shaqiri. Presenteranno l'evento Nusia Gorgone, volto di Coming Soon, ed Andrea Perroni. Confermata la presenza di Patrizia Prestipino, Assessore alle Politiche sportive, del turismo e giovanili della Provincia di Roma. A Roma, come a Milano, l'evento sarà coperto dalle telecamere di SKY, che effettuerà collegamenti in diretta dalle due Piazze, trasmettendoli all'interno di Sky Sport 24.

Notizie sulla Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico 2011

Copyright © 2024 U.I.T.S. - Comitato regionale della Sicilia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews