Corso per istruttori di tiro istituzionali UITS 2023

Stampa
Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Logo sportivo UITS

Si è concluso il primo fine settimana dedicato al Corso per Istruttori Istituzionali UITS che ha visto impegnati ben 29 corsisti dislocati tra le due sedi ospitanti (ovvero il TSN di Agrigento ed il TSN di Milazzo) e provenienti da diverse sezioni siciliane.

Grande interesse mostrato da ogni aspirante, grazie anche alla professionalità ed alla preparazione dei 4 formatori inviati dalla UITS (Tommaso Tartaglione e Michele Favilla per la sede di Milazzo; Antonio Basile e Riccardo Catalano per la sede di Agrigento).

 

Nel corso di questo primo fine settimana, iniziato già il venerdì pomeriggio con quanto preliminarmente previsto dal programma, sono stati trattati parte degli argomenti relativi l'uso ed il maneggio delle armi in sicurezza ed alcune tecniche di tiro relative a quanto un istruttore dovrà saper impartire ai propri allievi nel corso delle lezioni cui saranno successivamente impiegati dalle rispettive sezioni. L'epilogo avrà luogo, sempre nelle medesime due sezioni, nei giorni 22 e 23 aprile 2023 con la chiusura definitiva del corso dopo gli esami e la consegna dei diplomi.

Il Presidente del Comitato Regionale Sicilia - Roberto Bauso - ha incontrato sabato 18 marzo gli aspiranti ed i formatori presenti su Milazzo, ringraziando loro per l'interesse mostrato ed i formatori per essere intervenuti, così come ha replicato il giorno dopo in quel di Agrigento augurando un buon lavoro sia ai formatori Basile e Catalano che ai loro aspiranti in aula, ribadendo ancora una volta l'importanza della formazione nel nostro ambito. Che dire, già in poco meno di 3 mesi, il Comitato Regionale Sicilia di concerto con la UITS, è riuscito ad organizzare ben 3 corsi di formazione (a gennaio è stata la volta degli Ufficiali di Gara che si è tenuto presso il TSN di Catania) e ne preannuncia ulteriori, sempre e solo in funzione delle esigenze e delle necessità che ogni sezione isolana rappresenta per migliorare l'operato sia in ambito sportivo che istituzionale. Un caro saluti a tutti e buon prosieguo....

Copyright © 2024 U.I.T.S. - Comitato regionale della Sicilia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews