Notizie

Finale Campionato Italiano Tiro Rapido Sportivo - Verona

Stampa
Valutazione attuale:  / 0

Logo sportivo UITS

"Ennesimo successo ed ennesima soddisfazione per il Tiro a Segno Siciliano, quella ottenuta in sede della Finale Nazionale del Tiro Rapido Sportivo ospitata dal TSN di Verona, dal 6 al 9 ottobre u.s.
Infatti, al di là della buona affluenza di tiratori siculi ammessi, altrettanta massiccia è stata la partecipazione che ha visto trionfare la compagine catanese presente ed un ulteriore Atleta proveniente dal TSN di Milazzo, Sebastiano Ghirlanda che, da buon veterano della disciplina, ha saputo ben conquistare una medaglia di bronzo della divisione Semiauto "Fascia A".
Il TSN di Catania, invece, oltre ad aver ottenuto degli ottimi piazzamenti nelle varie divisioni, ha trionfato altresì con la conquista di ben 3 medaglie individuali andate a segno con il bronzo di Dino Bernardo Corpace nella divisione 22 L.R. "Fascia B", il bronzo di Antonino Tirendi nella divisione Ottica "Fascia A" e l'argento di Fabio Strano nella divisione Minirifle "Senior".
Ma, giusto per non farsi mancare nulla, il TSN di Catania ha conquistato anche la medaglia di bronzo nella divisione Semiauto a squadre, formazione composta da: Riccardo Busi, Antonino Tirendi, Francesco Pennisi e Carmelo Paladino.
Insomma, pare che i successi degli Atleti Siciliani continuino a crescere, dando sempre più lustro sportivo alla nostra regione nonché la soddisfazione che tutti ci siamo sempre auspicati di ricevere da parte di tiratori che quotidianamente sostengono spese e sacrifici nel buon nome del Tiro a Segno Siciliano. Congratulazioni a tutti".

Il Presidente C.R. UITS - Sicilia
Roberto Bauso  

Campionati Italiani di Bologna

Stampa
Valutazione attuale:  / 0

Logo sportivo UITS

"Con estrema gioia e tanto spirito agonistico, a titolo personale e dell'intero Consiglio Direttivo Regionale, vorrei innanzitutto congratularmi ancora una volta con tutti gli Atleti che si sono qualificati per i Campionati Italiani cui hanno preso parte dal 20 al 25 settembre u.s. c/o la Sezione TSN di Bologna; e ringraziare coloro i quali sono riusciti a regalarci le ennesime emozioni sportive avendo ottenuto ottimi piazzamenti e/o podi con un particolare plauso a Fatima Zappalà della Sezione di Agrigento ed a Davide Rapisardi della Sezione di Trapani, per aver vinto il titolo italiano nelle rispettive categorie di appartenenza per la specialità di Pistola.
Questo è il risultato del grande lavoro svolto durante l'anno sia dagli Atleti che dai loro allenatori che, con il loro impegno, la loro preparazione ed i loro sacrifici hanno consentito ancora una volta di tenere alta la bandiera del Tiro a Segno Siciliano; e ciò non può non essere motivo di orgoglio per noi tutti.
Ancora grazie e complimenti a tutti, con un enorme in bocca a lupo a quanti ancora ambiscono all'ammissione alla fase nazionale del Campionato d'Inverno in programma per il mese di dicembre p.v." .

Il Presidente C.R. UITS - Sicilia
Roberto Bauso  

Qualificazione ai Campionati Italiani di Bologna

Stampa
Valutazione attuale:  / 1

Logo sportivo UITS

"Doveroso da parte mia e dell'intero Consiglio Direttivo Regionale, nonché dello Staff Tecnico, porgere fervide congratulazioni a tutti gli Atleti Siciliani che hanno ottenuto la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani di Bologna, sia individualmente che a squadre. Un'ulteriore e sentito plauso va alle rispettive Sezioni che, con impegno e sacrificio, hanno fatto sì che tutto ciò potesse accadere, soprattutto nel settore giovanile distintosi ancora una volta e con risultati veramente al di sopra di ogni aspettativa. Nella speranza di riuscire a presenziare a Bologna in veste di Presidente di questo Comitato, mi preme fare un in bocca al lupo generale a tutti sperando di vivere le medesime emozioni delle ammissioni, auspicando più podi possibili nel nome del Tiro a Segno Siciliano."

Ad maiora et Meliora sempre...

Il Presidente C.R. UITS - Sicilia
Roberto Bauso  

Eventi e riunioni giugno 2022

Stampa
Valutazione attuale:  / 1

Logo sportivo UITS

Continua l'attività del Comitato Regionale Sicilia che, tra le tante vicissitudini di routine, prosegue negli impegni sportivi ed istituzionali della Regione.
Infatti, il Presidente - Roberto Bauso - presenzierà, in ordine cronologico:
  • il 2 giugno 2022 all'inaugurazione del nuovo stand di tiro a 25 mt. di III categoria "Filippo Raciti" c/o il TSN di Catania, che sarà il primo ad avere bersagli "robotizzati" per l'addestramento di personale armato di enti pubblici e privati.
  • il 5 giugno 2022 presienzerà alla "Giornata Nazionale dello Sport" che, oltre che a Catania, si svolgerà in simultanea in diverse province della Sicilia.
  • Infine, sarà la volta della Riunione Regionale del CONI che si terrà a Ficarazzi (PA) giorno 10 Giugno 2022 alla quale il Presidente è invitato assieme a tutti gli altri Presidenti delle diverse FSN, per assistere a quanto il Presidente Regionale del CONI - Sergio D'Antoni - avrà da dire in seno alla prossima finanziaria regionale.

    Leggi tutto: Eventi e riunioni giugno 2022

Copyright © 2022 U.I.T.S. - Comitato regionale della Sicilia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.